Cena pronta in 5 minuti e che bontà assoluta: mai viste zucchine così croccanti (ma non unte!)

Idea geniale per preparare le zucchine in pochi minuti: non sudo e non passo le ore in cucina, croccanti e zero filo di olio.

Un ortaggio dai mille volti. Le zucchine sono tra le protagoniste assolute delle tavole estive e rappresentano un vero e proprio jolly ai fornelli. Deliziose per i primi piatti, i contorni, gli aperitivi e persino i dolci, le zucchine si prestano a tantissime ricette e si trasformano in una vera e propria salvezza quando non si ha molto tempo per cucinare. C’è un ricetta ultra veloce che ti permette di preparare dei bastoncini di zucchine croccantissimi.

Zucchine crude e impanate
Cena pronta in 5 minuti e che bontà assoluta: mai viste zucchine così croccanti (ma non unte!) – (Mastrosasso.it)

Pochi minuti e ingredienti che si contano sulle dita di una mano: in poco tempo otterrai un contorno che farà felici tutti, grandi e piccini. E anche chi ci tiene alla linea: queste zucchine risulteranno super asciutte, zero tracce di unto. Leggerissime e sane ma non per questo prive di gusto. Una ricetta da tenere sempre a portata di mano e da sfruttare quando hai moltissima fame ma poco tempo a disposizione.

Zucchine in friggitrice ad aria: con questa ricetta (velocissima) vengono buonissime e croccanti

Amanti delle zucchine, tutti qui! Se siete alla ricerca di un modo rapido per preparare questo saporitissimo ortaggio, siete nel posto giusto. Il canale Instagram Ricette Salutari ha suggerito una preparazione semplicissima per ottenere un contorno da leccare i baffi. Ad aiutarvi, ancora una volta, ci pensa la friggitrice ad aria, che renderà croccanti al punto giusto le zucchine tagliate a strisce.

Preparazione zucchine in friggitrice ad aria
Zucchine in friggitrice ad aria: con questa ricetta (velocissima) vengono buonissime e croccanti – Instagram @ricettesalutari (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • zucchine
  • olio extravergine di oliva
  • pangrattato
  • formaggio grattugiato
  • erbe aromatiche

La prima da cosa fare, infatti, è tagliare le zucchine, prima a metà e poi a stick. Mettile in una ciotola e aggiungi olio, pangrattato, formaggio grattugiato e le erbe aromatiche che preferisci. Mescola bene il tutto così che tutti i bastoncini risultino impanati e riponi nel cestello della friggitrice ad aria. Ti bastano 20 minuti a 200° e il tuo contorno croccante e leggerissimo sarà pronto.

La nota ultra positiva è che le zucchine risulteranno croccanti ma per niente unte: un piatto che sarà apprezzato anche da chi sta a dieta. Una ricetta semplicissima, alla portata di tutti, e anche versatile: con lo stesso metodo e lo stesso procedimento, potrai preparare anche degli stick di melanzane, croccanti fuori e soffici all’interno.

Gestione cookie