Se la pasta e zucchine è un primo che non ti convince prova questa mia versione, ne rimarranno tutti deliziati. Cremosa e sfiziosa, ne faranno il bis.
La pasta con le zucchine è un primo piatto radicato nella cultura culinaria del nostro Paese. Un piatto semplice della tradizione contadina che poi ogni Regione ha imparato a declinare a modo proprio rendendolo, in alcuni casi, anche un piatto gourmet. Ma non a tutti questa accoppiata può risultare piacevole, eppure con questa ricetta ne chiederanno un altro giro.
Di ricette della pasta con zucchine diventate famose anche in tutto il mondo ce ne sono, pensiamo alla Nerano che si fa in Campania; spaghetti con zucchine fritte che hanno saputo conquistare i palati di migliaia di persone in tutto il mondo. La mia versione non sarà famosa ma di sicuro chi la assaggia poi mi chiede il bis.
Perché? Perché è una pasta super cremosa, che dopo permette di fare anche la scarpetta. Senza contare che è ricca di colori e sapori, un mix incredibile che l’ha una delle ricette preferite della mia famiglia.
L’altro grande vantaggio di questa ricetta è che si prepara in pochissimo tempo, basta davvero il tempo di cottura della pasta per portare in tavola un primo da leccarsi i baffi.
Impiattiamo e serviamo la pasta e zucchine cremosa subito .
I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…
Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…
Una delle ricette più buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…