Cattivo+odore+di+sudore+sotto+le+ascelle+delle+magliette%3F+Apri+la+dispensa%2C+%C3%A8+l%C3%AC+il+rimedio
mastrosassoit
/cattivo-odore-di-sudore-sotto-le-ascelle-delle-magliette-apri-la-dispensa-e-li-il-rimedio-1246/amp/
Curiositá

Cattivo odore di sudore sotto le ascelle delle magliette? Apri la dispensa, è lì il rimedio

Published by
Maria Petrillo

Le magliette hanno cattivo odore di sudore sotto la zona delle ascelle? Prova questo fantastico rimedio fai da te: in un attimo sparisce tutto.

Il caldo, l’afa, le temperature roventi, ed un estate che sembra essere iniziata già con il botto, non fanno altro che far sudare a più non posso. Un fenomeno che sappiamo essere piuttosto normale e importante per il corpo, ma che al tempo stesso crea una serie di disagi non indifferente, soprattutto se si tende a sudare molto più del necessario.

Cattivo odore di sudore sotto le ascelle delle magliette? Apri la dispensa, è lì il rimedio Mastrosasso.it

Una delle problematiche più comuni che si verifica a causa di una sudorazione eccessiva, è proprio la presenza di aloni e di macchie ben visibili sui capi indossati. Inoltre, a rendere le cose più complicate, ci pensa anche il cattivo odore, che il più delle volte si manifesta anche in modo incontrollato.

Il rimedio naturale per eliminare il cattivo odore di sudore dalla zona delle ascelle

Nonostante il sudore si tenda a formare un po’ in tutto il corpo, la zona delle ascelle sarà quella che ne risentirà maggiormente e in cui sarà anche più probabile che si formino aloni sulle magliette e anche cattivi odori. Inutile dire che in questo caso sarà molto importante lavare subiti i capi indossati, anche se in alcune occasioni anche questo passaggio sembrerà inefficace contro la puzza che va a fondersi con le fibre delle magliette.

Il rimedio naturale per eliminare il cattivo odore di sudore dalla zona delle ascelle Mastrosasso.it

Quando abbiamo una maglietta che presenta un cattivo odore sotto la zona delle ascelle, erroneamente pensiamo che mettere tutto in lavatrice sia sufficiente. In realtà non è affatto così anzi, un lavaggio ad alte temperature non farebbe altro che fissare la puzza, non mandandola affatto via. Come fare allora per risolvere questo problema? La soluzione è già presente in dispensa ed altro non è che del comunissimo aceto di vino bianco.

L’aceto bianco ha molte proprietà antibatteriche che non solo ci aiuta a lasciare i vestiti con un profumo molto neutro, ma può anche essere d’aiuto con alcuni capi d’abbigliamento, come i bianchi , migliorandone il colore e la consistenza. Il procedimento è semplicissimo, basterà infatti preparare una soluzione con acqua e aceto in parti uguali e immergere il capo al suo interno. Lasciare il tutto in ammollo per almeno 30 minuti, dopodiché proseguire con il classico lavaggio in lavatrice. Una volta terminati, il cattivo odore ed anche eventuali aloni, saranno completamente spariti.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Le ho fatte con le patatine in busta queste nuggets di pollo: i miei figli se le sono divorate davanti alla tv

Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un pomeriggio in cui la voglia…

2 ore ago

Tonno, cipolla e patate: solo questo serve per un’insalata coinvolgente e deliziosa

Quando le temperature salgono, la voglia di stare ai fornelli diminuisce drasticamente. Eppure il bisogno…

1 giorno ago

I cavoletti di Bruxelles così li mangiano pure i miei bimbi: gratinati e senza forno, velocissimi

I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…

2 giorni ago

Basta dolci, oggi la cheesecake l’ho fatta salata e ho lasciato tutti senza parole: ricetta facilissima (e com’è cremosa!)

Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…

3 giorni ago

“5 euro a disposizione”, cosa compra la nutrizionista al supermercato: vediamo

Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…

3 giorni ago

Oggi la torta la faccio di patate e salsiccia: ricetta velocissima e il forno resta spento

Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…

4 giorni ago