Cannavacciuolo si alza (furioso) mentre attende il piatto: “Vuole risparmiare, ma…”

Antonino Cannavacciuolo, nel corso di una puntata di Cucine da incubo, non è riuscito a controllarsi: lo chef si è alzato furibondo.

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi d’Italia ed è diventato, grazie alla partecipazione ai numerosi programmi di cucina, un amatissimo personaggio della televisione. Ha esordito sul piccolo schermo nel programma Cucine da incubo, dove in ogni puntata si reca in un ristorante per aiutare il titolare in difficoltà. Dopo aver provato alcuni piatti tipici ed essersi reso conto della situazione, si passa al secondo punto.

antonino cannavacciuolo a cucine da incubo
Cannavacciuolo si alza (furioso) mentre attende il piatto: “Vuole risparmiare, ma…” (Foto Youtube @skyitalia) mastrosasso.it

Lo chef segue una serata del locale, in cui ci sono numerosi clienti. Ed è in quel momento che si rende conto di come procede la cucina e il servizio e assiste ai frequenti battibecchi che sorgono spesso tra il personale di sale e il cuoco. Succede, non raramente, che in una puntata ci sia un imprevisto e che Antonino non riesca proprio a non dire la sua. Per esempio, in un vecchio episodio, mentre attendeva il piatto si è alzato dalla sedia furioso.

Antonino Cannavacciuolo sbotta a Cucine da Incubo: lo chef non può credere ai suoi occhi

Cucine da Incubo è un programma molto seguito, in onda su Sky e in replica su Tv8, che vede la conduzione di Antonino Cannavacciuolo. In un vecchio episodio, mentre stava aspettando il piatto preparato dal cuoco del locale, lo chef si è arrabbiato a causa della bassa temperatura in sala: “Ma il cliente deve mangiare a questa temperatura?”, ha esordito rivolgendosi al cameriere che stava aspettando il termine della preparazione per servirlo.

antonino cannavacciuolo a cucine da incubo
Antonino Cannavacciuolo sbotta a Cucine da Incubo: lo chef non può credere ai suoi occhi (Foto Youtube @skyitalia) mastrosasso.it

Quest’ultimo ha spiegato ad Antonino che la proprietaria del locale non accende i riscaldamenti per risparmiare: “Simona dice ‘eh poi la corrente'”, “Vuole risparmiare ma io mi rimetto la giacca. Tanto che ce ne f***e, perché fra poco escono i pinguini”, ha risposto lo chef arrabbiato e perplesso. Non è la prima volta che Cannavacciuolo si alza infuriato dal posto a tavola, spesso per dire la sua, soprattutto contro il titolare del locale.

Durante Cucine da incubo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, e in quel caso lo chef interviene per risolvere la situazione. Alla fine dell’episodio, dopo aver assistito alla cena con diversi clienti e aver compreso quali sono le problematiche del locale, Antonino consiglia un menù da seguire e fornisce i dettagli di tutte le preparazioni. Offre al posto un importante aiuto, necessario per evitare di arrivare ad una chiusura. È infatti questo il motivo che spinge molti ristoratori a chiedere supporto a Cannavacciuolo.

Gestione cookie