Cannavacciuolo avvilito quando gli dicono cos’hanno messo nella carbonara

Un viso che dice davvero tutto: Cannavacciuolo avvilito sentendo gli ingredienti per la carbonara, la reazione è incredibile – VIDEO

Antonino Cannavacciuolo non è più ormai soltanto un grandissimo chef, ma anche un amato personaggio televisivo: i suoi piatti restano famosissimi e i suoi ristoranti continuano a deliziare i palati di molti, ma il pubblico lo ama anche per le sue performance televisive, in particolar modo a MasterChef.

cannavacciuolo a cucine da incubo
Cannavacciuolo avvilito quando gli dicono cos’hanno messo nella carbonara (credits: screenshot YouTube @CucineDaIncubo) – mastrosasso.it

Cannavacciuolo è tra i giudici (e showman) del programma ininterrottamente dal 2015: se il talent show culinario ha avuto così tanto successo su Sky è anche grazie alla personalità dello chef, in grado di dispensare consigli e giudizi in maniera oggettiva e razionale, ma anche di intrattenere.

Oltre a MasterChef, Cannavacciuolo è un pilastro di Cucine da incubo, programma originariamente in onda su Fox Live (ora su Sky Uno) col quale ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo; proprio a Cucine da incubo, non è passata inosservata l’esplicita reazione di Cannavacciuolo ad una “particolarissima” ricetta della carbonara

La ricetta della carbonara è insolita e Cannavacciuolo non resiste: la reazione dello chef – VIDEO

Per molti, la ricetta della carbonara è qualcosa di “sacro”, che va rispettata alla lettera; eppure, il piatto è diventato molto celebre in tutto il mondo e anche all’estero, in maniera del tutto impropria, si appropriano del nome di “carbonara” per ricette totalmente diverse.

cannavacciuolo alla presentazione di masterchef
La ricetta della carbonara è insolita e Cannavacciuolo non resiste: la reazione dello chef – VIDEO (Foto: ANSA) – mastrosasso.it

Durante Cucine da incubo, Cannavacciuolo non si è trattenuto davanti all’introduzione di un concorrente ad una versione della carbonara davvero particolare. Nello specifico, il piatto presentava gnocchi alla carbonara con fiori di zucca; a far sgranare gli occhi allo chef, però, è stato un particolare ingrediente, uno di quelli che per molti amanti della ricetta suona come una blasfemia…

Si, proprio lei: la pancetta affumicata! La reazione di Cannavacciuolo è stata probabilmente la stessa che hanno avuto molti a casa, ed è subito diventata virale: prima disperazione, col pensiero alla ricetta “maltrattata”, poi uno sguardo di totale disapprovazione e biasimo. Nessuno, a casa, avrebbe voluto essere nei panni del ristoratore del programma!

Ancora una volta, con la sua genuinità e spontaneità, lo chef è diventato virale sul web: non è di certo insolito che Cannavacciuolo, noto anche per la sua simpatia, si presti a base per meme che diventano diffusissimi su Internet, anche fra i più giovani. Con competenza e spensieratezza, è riuscito a far appassionare alla cucina anche molti adolescenti: non parlategli però di pancetta affumicata nella carbonara, per piacere!

Gestione cookie