Bye+bye+forno%21+Le+pizze+me+le+cuocio+in+padella+e+il+sabato+sera+%C3%A8+sempre+festa%2C+croccanti+e+saporite
mastrosassoit
/bye-bye-forno-le-pizze-me-le-cuocio-in-padella-e-il-sabato-sera-e-sempre-festa-croccanti-e-saporite-1047/amp/
Wine&Food

Bye bye forno! Le pizze me le cuocio in padella e il sabato sera è sempre festa, croccanti e saporite

Published by
Isabella

Da quando ho scoperto il metodo di cottura delle pizze in padella non lo cambio più con niente e nessuno. Sono sempre croccanti e saporite, una festa.

Qualcuno potrebbe storcere il naso quando si parla di pizza in padella, ma la verità è che non solo si può fare tranquillamente, ma viene anche speciale. Si tratta di una pizza furba, facile e veloce da preparare, ottima quando si ha voglia di pizza ma non si ha tempo per attendere tutto il procedimento classico, dalla lievitazione alla cottura.

Bye bye forno! Le pizze me le cuocio in padella e il sabato sera è sempre festa, croccanti e saporite (TikTok @chefalessandrosantarelli) – mastrosasso.it

Dunque, quando si è in questa situazione, il consiglio è sempre quello di optare per questa tipologia di pizza che, vi assicuro, esce deliziosa. È croccante e saporita, proprio come se fosse quella classica, ma invece del forno ho usato una padella, così come invece del solito lievito di birra ho utilizzato il lievito istantaneo adatto per questo genere di preparazioni.

Come fare le pizze in padella: la ricetta per una cena speciale

A svelare la ricetta e tutti i trucchi di preparazione su come poter fare le pizze in padella è stato lo chef Alessandro Santarelli tramite il suo seguitissimo profilo TikTok, spiegando a tutti gli utenti cosa fare per farle venire croccanti e saporite come quelle che fa lui. La cosa incredibile è che i passaggi sono veramente pochi e semplici.

Come fare le pizze in padella: la ricetta per una cena speciale (TikTok @chefalessandrosantarelli) – mastrosasso.it

Ingredienti

per l’impasto:

  • 300 g farina 00
  • 160 g acqua
  • 1/2 bustina lievito istantaneo per pizza
  • 45 g olio EVO
  • pizzico di sale

per il condimento:

  • salsa di pomodoro
  • aglio
  • origano
  • sale
  • olio EVO
  • mozzarella

Procedimento

Per prima cosa, preparare l’impasto: una ciotola bella capiente versare la farina, l’acqua, olio evo e mezza bustina di lievito istantaneo. Iniziare ad amalgamare con la forchetta, per poi trasferire il composto su una spianatoia e continuare impastare con le mani. Allargare leggermente l’impasto e aggiungere il sale, continuare ad amalgamare per bene. Fino a ottenere un panetto liscio e morbido.

Prendere il panetto e dividerlo in quattro parti. Ogni parte deve essere allungata con un mattarello. Una volta pronte le “lingue di pazza” non resta che preparare la salsa al pomodoro: mettere in un pentolino la salsa, l’aglio, sale e l’olio, cuocere a fuoco lento. Alla fine aggiungere un po’ di origano per insaporire.

@chefalessandrosantarelli 🍕🍕PIZZA IN PADELLA🍕🍕 INGREDIENTI: 300 gr farina 00 160 gr acqua 25 gr olio extra 1/2 bustina lievito istantaneo per pizza 1 cucchiaino di sale PER IL CONDIMENTO:🥫🥫 Preparare una salsa al pomodoro io l’ho fatta aglio olio pomodoro e origano. Mozzarella fiordilatte asciutta. 🔥🔥🔥COTTURA🔥🔥🔥 2 minuti in un lato girare e condire nella padella stessa altri 2 minuti e 1 minuto con il coperchio In collaborazione con @Stone&stone padelle #pizza #ad #ricettapizza #nacosettafacilefacile #vevojobene❤️ ♬ suono originale – Chef Alessandro Santarelli

Una volta pronta la salsa, non resta che cuocere la pizza in padella 2 minuti per lato, poi andarla a condire con pomodoro e mozzarella direttamente in padella e tenerle così altri 2 minuti. In seguito, coprire la pizza con un coperchio e continuare la cottura per un altro minuti. Ora sono pronte per essere gustate da tutti.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

3 settimane ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

3 settimane ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

3 settimane ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

3 settimane ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

4 settimane ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

4 settimane ago