Borghese+4+Ristoranti%2C+mentre+stanno+mangiando+arriva+la+cameriera+e+fa+un+grave+errore%3A+%26%238220%3BScusa%21%26%238221%3B
mastrosassoit
/borghese-4-ristoranti-mentre-stanno-mangiando-arriva-la-cameriera-e-fa-un-grave-errore-scusa-1895/amp/
Curiositá

Borghese 4 Ristoranti, mentre stanno mangiando arriva la cameriera e fa un grave errore: “Scusa!”

Published by
Camilla Marcarini

A 4 Ristoranti non c’è pace: la cameriera irrompe mentre mangiano e commette un errore imperdonabile.

Un tuffo nel passato: la prima edizione di 4 Ristoranti. Alessandro Borghese esplora diversi locali della Capitale, dalle caratteristiche uniche come, per esempio, Ristoaereo oppure Teatro Centrale. Ci si addentra in nuove dimensioni, esperienze da vivere.

Borghese 4 Ristoranti, mentre stanno mangiando arriva la cameriera e fa un grave errore: “Scusa!” (Credits: YouTube @alessandroborghese4ristoranti) – mastrosasso.it

Com’è consuetudine, qualcosa scricchiola. Sovente l’ispezione, magari il servizio o le portate stesse. D’altronde è un gioco e la competizione è sempre più viva. In particolare colpisce il Romeow Cat Bistrot di Valentina sebbene i veri padroni di casa siano loro, i gatti.

Cucina gourmet e vegana, ricca di spezie, dal tocco innovativo che può spaventare. Escono i piatti – bistecchina di sedano rapa, polpette di ceci e lenticchie, curry di verdura e frutta, per citarne alcuni. Ma, ad un certo punto, accade l’inimmaginabile: l’imprevisto che fa storcere il naso.

A 4 Ristoranti cala il gelo: la cameriera lo fa davvero

Per il momento atmosfera impeccabile. Locale piacevole, soprattutto con i micetti che girovagano discretamente, l’ispezione delle cucine da parte di Borghese più problematica. Ad ogni modo, la titolare è una perfetta padrona di casa come sostenuto dal rivale Ernesto del Teatro Centrale.

A 4 Ristoranti cala il gelo: la cameriera lo fa davvero (Credits: YouTube @alessandroborghese4ristoranti) – mastrosasso.it

Ora il momento degli assaggi, il silenzio regna sovrano, però interrotto dalla cameriera che porta via il piatto con nonchalance. Massimo di Ristoaereo interviene subito chiedendo di lasciarglielo sul tavolo – evidentemente ancora ricco di prelibatezze. La signorina porge le sue scuse e sparisce dietro l’angolo.

Una svista, forse ha ritenuto avesse terminato tuttavia sempre meglio aspettare, magari lasciando che il piatto ingombri il tavolo qualche minuto in più piuttosto che agire d’impulso. Per tal motivo un comportamento che non è passato inosservato: “Non ha trasmesso ai suoi collaboratori la stessa attenzione“.

Così parla Ernesto davanti alle telecamere riferendosi a Valentina. Da gestore del ristorante dovrebbe investire maggiormente sulla formazione del suo personale proprio per evitare questo tipo di gaffe. Non a caso, durante le votazioni, il servizio ne ha risentito ottenendo meno punti rispetto alle altre voci.

Non è stato convincente ed Ernesto si aspettava un calore più coccoloso. D’altronde un luogo così originale, le aspettative si impennano a cominciare dallo staff. Difficile mantenere un equilibrio: mostrare cordialità, mantenere le distanze rispettando i tempi dei clienti e, al contempo, essere pronti per qualsiasi esigenza.

Un tris di personalità che si animano contestualmente. Tuttavia è il lavoro di coloro che restano saldi al comando della sala, il legame con i futuri commensali è più forte, perciò si richiede empatia anticipando le loro richieste. Alla fine non è successo nulla di grave, ma è entrata a far parte della storia del programma tv.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Il profumo conquista, il gusto fa innamorare: i brownies li faccio solo al limone, pure i vicini me ne chiedono un pezzo

I brownies al limone sono stupendi, il loro gusto fa innamorare con un profumo che…

4 ore ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

9 ore ago

Panzerotti pugliesi veloci veloci, la mia ricetta è originale ma per tutti

I panzerotti pugliesi sono molto più che un semplice piatto: sono un simbolo di convivialità,…

17 ore ago

Ricotta e pomodori, ma niente pasta: ci faccio una torta salata sfogliata da applausi

Con la ricotta e i pomodori faccio una torta salata sfogliata davvero da applausi, voglio…

22 ore ago

Innocence, la gravidanza che cambia tutto: colpo di scena nelle anticipazioni delle nuove puntate

Le anticipazioni di Innocence ci parlano di una gravidanza pronta a cambiare davvero tutto. Potrebbero…

1 giorno ago

Leggera ma gustosa: ho fatto la sogliola al vapore così non mi sento in colpa per la dieta

Mangiare pesce non è mai stato così semplice. La sogliola al vapore è una di…

1 giorno ago