Apre+il+supermercato+che+si+basa+sulla+politica+dei+prezzi+bassi%3A+finalmente+spesa+accessibile
mastrosassoit
/apre-il-supermercato-che-si-basa-sulla-politica-dei-prezzi-bassi-finalmente-spesa-accessibile-2290/amp/
Attualitá

Apre il supermercato che si basa sulla politica dei prezzi bassi: finalmente spesa accessibile

Published by
Vincenzo Pugliano

Una grande notizia: apre il supermercato che si basa sulla politica dei prezzi bassi. Finalmente spesa accessibile per tutti.

La spesa conveniente cambia forma a seconda del periodo storico, del luogo geografico e dell’offerta possibile. Ed anche a seconda delle abitudini familiari. Negli ultimi anni si è maggiormente sedimentata l’abitudine a fare la famosa spesona mensile o settimanale, riempiendo carrelli su carrelli per colmare la dispensa. Tuttavia non è sempre possibile preparare dei pasti adeguati al livello nutrizionale con scatole e scatolette di preparati già pronti da servire in tavola.

Apre il supermercato che si basa sulla politica dei prezzi bassi: finalmente spesa accessibile – mastrosasso.it

Il cibo fresco, come carne, pesce, verdure e frutta, deve essere acquistato e consumato in pochi giorni. Ed il consumo di questi alimenti rimane la base per una dieta sana. Solo che la spesa quotidiana spesso diventa difficile per motivi di tempo ed anche di costo. Non sempre si trovano prodotti freschi in offerta, e riempiendo poco meno di una busta di plastica si possono spendere decine di euro.

Tuttigiorni della Crai apre in città

Ecco perché la grande distribuzione di supermercati Crai ha lanciato un format nuovo, chiamato Tuttigiorni. Attenzione ai prezzi e prodotti freschi sempre reperibili, con un focus particolare sulla stagionalità.

Tuttigiorni della Crai apre in città – mastrosasso.it

Quando le riviste rivolte al consumatore stilano le classifiche dei migliori supermercati italiani con rapporto qualità prezzo più vantaggioso, la mappa si concentra principalmente al Nord dello stivale. Questa volta invece la Crai scommette a Casoria, un paese in provincia di Napoli. 1.500 metri quadri di supermercato con 80 dipendenti.

È il punto vendita Tuttigiorni Crai di Casoria, il primo di questo format che apre al Sud, ed il più grande in assoluto. La strategia di mercato si basa su prezzi competitivi grazie all’autoproduzione della maggior parte dei prodotti e grazie alla valorizzazione dei prodotti locali. In questo modo viene accorciata la filiera tra produttore e consumatore, tagliando i costi di trasporto e consentendo così un prezzo finale più competitivo sul mercato.

Come l’azienda stessa dichiara, il format Tuttigiorni è finalizzato ad immaginare un nuovo modo di fare la spesa: quotidiano ed attento al consumatore. Quindi il cliente ideale va a comprare il necessario, o il fresco quotidiano, potendo scegliere tra la miglior selezione di prodotti locali e stagionali.

Un modo diverso e forse più rilassante di andare al supermercato, senza dover portare una lista della spesa lunga quanto un elenco telefonico. Il punto vendita di Casoria è stato inaugurato il 17 luglio scorso, ed è il primo di altri 40 in progetto con la formula Tuttigiorni. E di sicuro il più vasto.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

2 giorni ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

2 giorni ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

3 giorni ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

3 giorni ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

4 giorni ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

4 giorni ago