Una grande notizia: apre il supermercato che si basa sulla politica dei prezzi bassi. Finalmente spesa accessibile per tutti.
La spesa conveniente cambia forma a seconda del periodo storico, del luogo geografico e dell’offerta possibile. Ed anche a seconda delle abitudini familiari. Negli ultimi anni si è maggiormente sedimentata l’abitudine a fare la famosa spesona mensile o settimanale, riempiendo carrelli su carrelli per colmare la dispensa. Tuttavia non è sempre possibile preparare dei pasti adeguati al livello nutrizionale con scatole e scatolette di preparati già pronti da servire in tavola.
Il cibo fresco, come carne, pesce, verdure e frutta, deve essere acquistato e consumato in pochi giorni. Ed il consumo di questi alimenti rimane la base per una dieta sana. Solo che la spesa quotidiana spesso diventa difficile per motivi di tempo ed anche di costo. Non sempre si trovano prodotti freschi in offerta, e riempiendo poco meno di una busta di plastica si possono spendere decine di euro.
Ecco perché la grande distribuzione di supermercati Crai ha lanciato un format nuovo, chiamato Tuttigiorni. Attenzione ai prezzi e prodotti freschi sempre reperibili, con un focus particolare sulla stagionalità.
Quando le riviste rivolte al consumatore stilano le classifiche dei migliori supermercati italiani con rapporto qualità prezzo più vantaggioso, la mappa si concentra principalmente al Nord dello stivale. Questa volta invece la Crai scommette a Casoria, un paese in provincia di Napoli. 1.500 metri quadri di supermercato con 80 dipendenti.
È il punto vendita Tuttigiorni Crai di Casoria, il primo di questo format che apre al Sud, ed il più grande in assoluto. La strategia di mercato si basa su prezzi competitivi grazie all’autoproduzione della maggior parte dei prodotti e grazie alla valorizzazione dei prodotti locali. In questo modo viene accorciata la filiera tra produttore e consumatore, tagliando i costi di trasporto e consentendo così un prezzo finale più competitivo sul mercato.
Come l’azienda stessa dichiara, il format Tuttigiorni è finalizzato ad immaginare un nuovo modo di fare la spesa: quotidiano ed attento al consumatore. Quindi il cliente ideale va a comprare il necessario, o il fresco quotidiano, potendo scegliere tra la miglior selezione di prodotti locali e stagionali.
Un modo diverso e forse più rilassante di andare al supermercato, senza dover portare una lista della spesa lunga quanto un elenco telefonico. Il punto vendita di Casoria è stato inaugurato il 17 luglio scorso, ed è il primo di altri 40 in progetto con la formula Tuttigiorni. E di sicuro il più vasto.
Viaggiare in aereo vuol dire dover rispettare le regole di sicurezza previste, con restrizioni riguardanti…
Con questa ricetta si preparano delle zucchine alla scapece proprio come le fanno a Napoli:…
In questa insalata non ci metto il classico riso ma un ingrediente segreto che la…
Guai a 4 Ristoranti, Borghese sconvolto da una tale reazione: errore grave, titolare richiamato. Non…
Che bontà questo rotolo croccante e cremoso, lo servo come aperitivo estivo ed un vero…
Sabato sera, pizza ma se esistesse un'alternativa? Basta cuocere il pane nel caldo tegame e…