Se non hai idee per l’aperitivo o per la cena prova questo ripieno all’amatriciana: la ricetta dello chef Mainardi ti conquisterà al primo assaggio.
Andrea Mainardi è un famoso cuoco e un amatissimo personaggio del mondo della televisione. Dopo il diploma alla scuola alberghiera ha lavorato per tre anni per Gualtiero Marchesi e nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante a Brescia. Due anni più tardi ha inaugurato un nuovo locale a New York e in seguito è diventato ospite fisso del programma La prova del cuoco, condotto allora d Antonella Clerici.
In tanti lo ricorderanno su canale 5, dove nel 2018 ha fatto parte del Grande Fratello Vip, classificandosi al secondo posto. Dal 2015, invece, ha preso le redini del programma Ci pensa Mainardi, su Fox Life. Quest’anno lo chef ha fatto parte del programma È sempre mezzogiorno, dove ha portato ogni volta una ricetta gustosissima. Difficile non lasciarsi conquistare dalle sue idee e della sua personalità decisamente ‘comica’. Sui social Maianardi è solito rendere partecipi i follower con le sue prelibatezze e tra le tante vi consigliamo un piatto preparato con il ripieno dell’amatriciana.
Sul Instagram Andrea Mainardi è seguito da migliaia di persone. Successo scoppiato in seguito alla sua partecipazione a diversi programmi tv. In particolare nell’ultimo anno si è fatto notare da Antonella Clerici, dove le sue ricette erano decisamente poco dietetiche. Anche sui social è solito mostrare ai follower tante preparazioni. Oggi vi consigliamo la ricetta- come ha mostrato sulla sua pagina Instagram- dei cannelloni ripieni fritti.
Lo chef, per prima cosa, ha tagliato il guanciale a listarelle e l’ha fatto cuocere in olio. Poi ha messo a cuocere i pomodori pelati nel grasso del guanciale e in seguito, in una ciotola, ha versato il formaggio, il guanciale tritato, il pepe affumicato e il pomodoro, amalgamando tutti gli ingredienti. Dopo aver sbollentato i cannelloni, li ha farciti con l’impasto preparato, utilizzando una sac à poche.
In seguito ha sbattuto le uova in una teglia e ha impanato i cannelloni ripieni, passati dopo nel pangrattato. A questo punto è arrivato il momento della cottura: si frigge la pasta in abbondante olio, messo in precedenza sul fuoco, e quando ha assunto un colore dorato è pronta. Quando andrete a tagliare in due il cannellone, sentirete da subito la croccantezza. Questo è un piatto molto sfizioso che potete mangiare sia come aperitivo che come cena, soprattutto quando avete ospiti a casa.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…