Antonella+Clerici+pranza+ogni+giorno+a+%C3%88+Sempre+Mezzogiorno%3F+%26%238220%3BNon+%C3%A8+semplice%2C+ho+pensato+che%26%238230%3B%26%238221%3B
mastrosassoit
/antonella-clerici-pranza-ogni-giorno-a-e-sempre-mezzogiorno-non-e-semplice-ho-pensato-che-2011/amp/

Antonella Clerici pranza ogni giorno a È Sempre Mezzogiorno? “Non è semplice, ho pensato che…”

Published by
Camilla Marcarini

Antonella Clerici lo confessa: il pranzo a È Sempre Mezzogiorno! Ma non è quel che sembra, il piccolo escamotage.

La conduttrice si gode un po’ di meritato riposo, totale relax nella sua splendida casa nel bosco. Da qualche settimana a questa parte l’amatissimo cooking show di Rai1 ha chiuso i battenti per la pausa estiva con una promessa: il ritorno a settembre. Novità oltre che ricette inedite da proporre nel consueto clima di allegria.

Antonella Clerici pranza ogni giorno a È Sempre Mezzogiorno? “Non è semplice, ho pensato che…” (Credits: RaiPlay) – mastrosasso.it

Il cibo rientra tra i piaceri della vita e Antonella Clerici lo sa molto bene – infatti la carriera fin qui percorsa è improntata al settore culinario, principalmente, si rammenti anche La Prova del Cuoco. Vorrebbe che il pubblico stesse bene, mangiando con gusto. Anche lei è godereccia, manifestando passione per la cucina.

D’altronde, ogni giorno, si trova circondata da deliziose leccornie preparate dai suoi amici Chef quindi diventa difficile non assaggiare. A riguardo, sorge spontanea una curiosità: pranza direttamente con le pietanze al momento realizzate oppure la ‘regina’ dei fornelli ha altre abitudini? Una verità da scoprire.

Antonella Clerici, il pranzo a È Sempre Mezzogiorno! non è come lo immagini

Si riporti qualche esempio, proveniente dall’ultima puntata: la calamarata siciliana, i fiori di zucca ripieni in due versioni – ricotta, parmigiano grattugiato, menta e ricotta, lime, zenzero, basilico – rotolini di pollo avvolti nell’insalata accompagnati da una fonduta di taleggio. Come si evince, impossibile resistere a cotanta bontà.

Antonella Clerici, il pranzo a È Sempre Mezzogiorno! non è come lo immagini (Credits: Instagram @alecattelan) mastrosasso.it

Ebbene, recentemente Antonella Clerici è stata ospite da Alessandro Cattelan nel suo podcast Supernova. A un certo punto, l’intervista si è orientata verso la trasmissione che conduce e, in particolare, il pranzo della star: cosa mangia la conduttrice, i piatti proposti al momento o al sacco, come si suole dire? Svelato il mistero.

Qui di seguito si riportino le sue parole: “All’inizio mangiavo lì però dopo un po’…sono cose abbastanza impegnative, anche sceniche” (le ricette sopra menzionate sono a dir poco lampanti). Piatti elaborati oltre che sostanziosi. Proseguendo: “Non è semplice, se poi tutti i giorni, io che ho la tendenza a…non sono filiforme“.

Perciò l’idea che le ha salvato la silhouette: “Ho pensato che portarmi invece una bella insalata con un po’ di pollo oppure una pasta integrale. Cerco un minimo di contenermi” aggiungendo la seguente motivazione: “perché quando sei giovane bruci in un secondo e mezzo, con l’avanzare dell’età diventa più complicato“.

Come alcune utenti scrivono nei commenti, la menopausa non perdona, dunque potrebbe essere una buona soluzione evitare certi tipi di alimenti. Comunque Antonella Clerici non rinuncia alla buona cucina e, talvolta, qualche sgarro se lo concede. D’altronde come si fa a trattenersi dinanzi a tutta quella abbondanza?

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

3 ore ago

Panzerotti pugliesi veloci veloci, la mia ricetta è originale ma per tutti

I panzerotti pugliesi sono molto più che un semplice piatto: sono un simbolo di convivialità,…

11 ore ago

Ricotta e pomodori, ma niente pasta: ci faccio una torta salata sfogliata da applausi

Con la ricotta e i pomodori faccio una torta salata sfogliata davvero da applausi, voglio…

16 ore ago

Innocence, la gravidanza che cambia tutto: colpo di scena nelle anticipazioni delle nuove puntate

Le anticipazioni di Innocence ci parlano di una gravidanza pronta a cambiare davvero tutto. Potrebbero…

22 ore ago

Leggera ma gustosa: ho fatto la sogliola al vapore così non mi sento in colpa per la dieta

Mangiare pesce non è mai stato così semplice. La sogliola al vapore è una di…

1 giorno ago

If You Love, anticipazioni che mozzano il fiato: hanno chiesto l’affidamento, rischia di perdere i bambini

Le nuove puntate di If You Love non lasciano spazio alla tranquillità: il pubblico si…

1 giorno ago