Antonella Clerici lo confessa: il pranzo a È Sempre Mezzogiorno! Ma non è quel che sembra, il piccolo escamotage.
La conduttrice si gode un po’ di meritato riposo, totale relax nella sua splendida casa nel bosco. Da qualche settimana a questa parte l’amatissimo cooking show di Rai1 ha chiuso i battenti per la pausa estiva con una promessa: il ritorno a settembre. Novità oltre che ricette inedite da proporre nel consueto clima di allegria.
Il cibo rientra tra i piaceri della vita e Antonella Clerici lo sa molto bene – infatti la carriera fin qui percorsa è improntata al settore culinario, principalmente, si rammenti anche La Prova del Cuoco. Vorrebbe che il pubblico stesse bene, mangiando con gusto. Anche lei è godereccia, manifestando passione per la cucina.
D’altronde, ogni giorno, si trova circondata da deliziose leccornie preparate dai suoi amici Chef quindi diventa difficile non assaggiare. A riguardo, sorge spontanea una curiosità: pranza direttamente con le pietanze al momento realizzate oppure la ‘regina’ dei fornelli ha altre abitudini? Una verità da scoprire.
Si riporti qualche esempio, proveniente dall’ultima puntata: la calamarata siciliana, i fiori di zucca ripieni in due versioni – ricotta, parmigiano grattugiato, menta e ricotta, lime, zenzero, basilico – rotolini di pollo avvolti nell’insalata accompagnati da una fonduta di taleggio. Come si evince, impossibile resistere a cotanta bontà.
Ebbene, recentemente Antonella Clerici è stata ospite da Alessandro Cattelan nel suo podcast Supernova. A un certo punto, l’intervista si è orientata verso la trasmissione che conduce e, in particolare, il pranzo della star: cosa mangia la conduttrice, i piatti proposti al momento o al sacco, come si suole dire? Svelato il mistero.
Qui di seguito si riportino le sue parole: “All’inizio mangiavo lì però dopo un po’…sono cose abbastanza impegnative, anche sceniche” (le ricette sopra menzionate sono a dir poco lampanti). Piatti elaborati oltre che sostanziosi. Proseguendo: “Non è semplice, se poi tutti i giorni, io che ho la tendenza a…non sono filiforme“.
Perciò l’idea che le ha salvato la silhouette: “Ho pensato che portarmi invece una bella insalata con un po’ di pollo oppure una pasta integrale. Cerco un minimo di contenermi” aggiungendo la seguente motivazione: “perché quando sei giovane bruci in un secondo e mezzo, con l’avanzare dell’età diventa più complicato“.
Come alcune utenti scrivono nei commenti, la menopausa non perdona, dunque potrebbe essere una buona soluzione evitare certi tipi di alimenti. Comunque Antonella Clerici non rinuncia alla buona cucina e, talvolta, qualche sgarro se lo concede. D’altronde come si fa a trattenersi dinanzi a tutta quella abbondanza?
Alla scoperta di una nuova interessante iniziativa di Esselunga, una novità presentata ai propri clienti.…
Cibo congelato, quali sono le modalità corrette per un eventuale ricongelamento. Si tratta di una…
Da dove viene la carne di LIDL? Non è come si potrebbe pensare, l'azienda lo…
Con la ricetta di Franco Pepe si preparano delle pizzelle fritte così buone e gustose…
Sembra strano, ma in molti stanno usando la cipolla nel wc: a cosa serve e…
A 4 Ristoranti gli animi si infuocano: le cozze vengono servite al tavolo ma l'ospite…