Anna Moroni è una cuoca e un personaggio tv molto amato dal pubblico. È diventata famosa soprattutto per aver partecipato, dal 2002 al 2018, al programma La prova del cuoco, in onda su Rai Uno e condotto allora da Antonella Clerici. Nel format presentava una rubrica dove dava lezioni di cucina alla conduttrice. Proprio la chef, in un’intervista rilasciata qualche anno fa a Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato una ricetta molto buona che prepara con gli albumi delle uova avanzati.
Ha raccontato la preparazione delle uova sprint, che consiste nell’amalgamare gli albumi con il parmigiano grattugiato e con il basilico. Si versano poi gli ingredienti in una ciotola coperta da pellicola e si mette nel microonde. Dopo la cottura, come Anna fa sapere, otterrete una frittata buonissima e leggerissima. La cuoca, nella stessa intervista, ha svelato chi le ha insegnato a cucinare: “Ho imparato osservando. Quando ero piccola trascorrevo l’estate dai miei parenti a Gubbio e c’erano le cuoche di casa che preparavano rinfreschi per i matrimoni, i battesimi, le comunioni”.
Ha raccontato che poi da ragazza, insieme a sua cugina, preparava il pranzo da portare ai mietitori in campagna. Tra i suoi cavalli di battaglia c’era la ricetta nota come ‘sugo finto’, fatto con pomodoro, cipolla, maggiorana e un battuto di lardo. Oggi Anna Moroni è una delle cuoche più apprezzate ed è seguitissima dal pubblico. Infatti sui social, dove pubblica tantissime ricette, ha un seguito di oltre 150 mila follower.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…