Anche+uno+spaghetto+al+pomodoro+fresco+si+deve+saper+fare%21+Ecco+tutti+i+passaggi+dello+chef
mastrosassoit
/anche-uno-spaghetto-al-pomodoro-fresco-si-deve-saper-fare-ecco-tutti-i-passaggi-dello-chef-2453/amp/
Wine&Food

Anche uno spaghetto al pomodoro fresco si deve saper fare! Ecco tutti i passaggi dello chef

Published by
Mariarosa Buonomo

Non hai mai fatto lo spaghetto al pomodoro fresco così: se segui la ricetta dello chef porti in tavola un primo piatto spettacolare. 

Lo spaghetto al pomodoro fresco è un piatto tipico della cucina italiana, oggi diffuso in tutto il mondo. Per prepararlo servono pochissimi ingredienti e, inoltre, non ha bisogno di una lunga elaborazione. È possibile trovare questo primo piatto in versioni diverse, infatti, soprattutto nei ristoranti più importanti gli chef amano dare a quasi tutte le pietanze un tocco personale, aggiungendo spesso ingredienti che non rientrano nella ricetta originale.

Anche uno spaghetto al pomodoro fresco si deve saper fare! Ecco tutti i passaggi dello chef (Foto TikTok @trattoriazito41) mastrosasso.it

C’è, chi per esempio, aggiunge una spolverata di formaggio sopra, anche se la preparazione non lo prevede, e chi invece versa un po’ di pepe. La pasta al pomodoro fresco è in grado di unire la famiglia, dato che piace veramente a tutti. Se avete ospiti a casa e volete sorprenderli con un piatto veloce ma buono, è proprio l’ideale. Ma anche per preparare questo primo piatto bisogna fare attenzione: dovete seguire alla lettera tutti i passaggi.

Ricetta spaghetto al pomodoro fresco, lo chef crea un capolavoro: pochi passaggi per avere un piatto unico

Quando avete ospiti a casa a mangiare e non avete tempo per preparare qualcosa di elaborato, potete sorprenderli con uno spaghetto al pomodoro fresco. È un piatto semplice, che prevede l’uso di pochi ingredienti e non è difficile da fare. Per ottenere un capolavoro dovete assolutamente seguire i consigli dello chef della Trattoria Zito 41. Sul suo canale TikTok ha mostrato quali sono i passaggi per fare la pasta al pomodoro fresco.

Ricetta spaghetto al pomodoro fresco, lo chef crea un capolavoro: pochi passaggi per avere un piatto unico (Foto TikTok @trattoriazito41) mastrosasso.it

Per prima cosa ha preso i pomodori e, dopo averli lavati, li ha tagliati in due parti. Poi in una padella sul fuoco ha versato l’olio, uno spicchio di aglio, i pomodorini appena tagliati e infine il basilico. Ha lasciato cuocere, amalgamando il tutto di tanto in tanto, e in seguito ha versato un mestolo di acqua di cottura della pasta. Poi ha scolato gli spaghetti, versandoli direttamente nella padella.

Ha unito per bene gli ingredienti, in modo da ottenere una sorta di cremina, e infine ha impiattato, aggiungendo sopra, dopo aver ultimato il piatto, una foglia di basilico e un filo di olio. Vedrete che, seguendo la ricetta dello chef, otterrete uno spaghetto al pomodoro fresco buonissimo. A volte, come in questo caso, basta veramente poco per creare in cucina un capolavoro. È ovviamente importante utilizzare ingredienti freschi e naturali. Inoltre non dimenticate di scolare gli spaghetti almeno un minuto prima, dato che completerete la cottura in padella.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago