Per un buono e semplice primo piatto di pesce non ci sono solo gli spaghetti alle vongole, anche questa ricetta di Cannavacciuolo sa di mare ed è semplicissima da preparare.
Nei diversi programmi che lo vedono protagonista, chef Cannavacciuolo non propina soltanto consigli e trucchi di cucina ma anche ricette facili da replicare come questo primo piatto perfetto per l’estate perché sa di mare.
Essendo uno degli chef più stellati in Italia si potrebbe pensare che replicare le ricette di Antonino Cannavacciuolo in casa sia impossibile, e invece non è così. In diverse occasioni lo chef partenopeo ha elargito non solo consigli su come sia meglio cucinare un piatto, ma anche condiviso ricette semplici che sanno di tradizione a cui allo stesso tempo aggiunge un tocco personale.
Sono proprio queste le ricette facili da replicare nella propria cucina; c’è stato il periodo della sua viralissima ricetta dello spaghetto a vongole con la crema all’aglio, nome lungo per uno dei piatti più tradizionali della nostra cucina ma che è in realtà più semplice di quanto si immagini da preparare. Allo stesso modo promette di conquistare tutti questa versione di un primo piatto di mare semplice e saporito: le tagliatelle alle cozze.
Nello specifico, questa ricetta è stata mostrata dallo chef in uno degli episodi più recenti di Cucine da Incubo. SI trattava di uno dei piatti proposti per l’inserimento in menù del ristoratore protagonista della puntata, ma come vedremo è un piatto semplice da fare in cui il profumo del mare prende il sopravvento.
Completiamo il piatto decorando con altre cozze e il primo di mare è pronto per essere servito.
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Scopri perché il coriandolo può avere un sapore di sapone per alcuni, grazie al gene…
Scopri il vincotto, l'oro nero della Puglia. Questo elisir di uve Negroamaro o Malvasia, ridotto…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
Non serve spendere cifre esagerate o chiamare un professionista per ridare nuova vita al proprio…