Alessandro Borghese parla di 4 Ristoranti e svela qual è l’errore peggiore che ha visto nel corso di questi dieci anni di trasmissione.
È uno dei programmi a tema cucina più amati degli ultimi anni e il motivo è molto semplice. Alle gustose pietanze si uniscono le sfide, con le ispezioni in cucina e i voti che possono cambiare improvvisamente nel finale. 4 Ristoranti ha raggiunto un traguardo importantissimo festeggiando il suo decimo anniversario e Alessandro Borghese non potrebbe essere più felice. In occasione del compleanno, su Sky e in streaming su Now sono arrivati due appuntamenti speciali il 15 e il 22 maggio.
Una trasmissione che non sarebbe la stessa senza l’amatissimo chef che, con i suoi voti, ha la capacità di confermare o ribaltare le classifiche stilate dai partecipanti. Nel corso dei dieci anni di show, Borghese ha visitato centinaia e centinaia di ristoranti, assaggiando i patti più disparati e analizzando le cucine di tantissimi locali. Qual è l’errore peggiore a cui ha assistito nel corso del programma? Ecco cosa ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.
Quando Alessandro Borghese ispeziona le cucine dei ristoratori che si mettono in gioco a 4 Ristoranti, il pubblico sa benissimo che lo chef è attento ad ogni minimo particolare. E solo se è davvero convinto fa in modo di ribaltare il risultato. È stato lui stesso a confessarlo, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.
Lo chef ha definito il suo programma democratico: “Dico sempre ai concorrenti “Ragazzi io vi accompagno in questo viaggio Fate però tutto voi”. Io posso ribaltare i risultati se i numeri me lo permettono. E quando lo faccio, ne sono pienamente convinto”. Alla domanda circa l’errore più grave a cui ha assistito durante questi anni di programma, Borghese ha risposto sottolineando un aspetto in particolare, che sarebbe migliorato proprio grazie al lavoro della sua trasmissione.
“Ogni volta è un’esperienza diversa e così anche gli errori cambiano. Spesso mi trovo davanti a chi è convinto che la propria proposta gastronomica sia quella giusta o che la cucina sia perfettamente pulita e organizzata. Forse però grazie a 4 Ristoranti oggi i locali sono più puliti e c’è una maggiore consapevolezza da parte dei clienti quando si siedono a tavola”, sono state le parole del cuoco e conduttore televisivo
È facile entrare nel panico quando si ha la friggitrice ad aria bloccata. Ma prima…
È stato emesso un nuovo richiamo alimentare su un prodotto per via di un errore…
Tradimento, gli spoiler provenienti dalla Turchia: doppia tragedia nelle prossime puntate della soap, chi muore…
Non tutti sanno che il piatto che rende felici non è né la pizza né…
Non buttare più le bucce di aglio, puoi usarle in vari modi: non tutti lo…
Prepariamo un ragù squisito perfetto verso la fine del mese, quando scatta la modalità risparmio…