Alessandro Borghese parla di 4 Ristoranti e svela qual è l’errore peggiore che ha visto nel corso di questi dieci anni di trasmissione.
È uno dei programmi a tema cucina più amati degli ultimi anni e il motivo è molto semplice. Alle gustose pietanze si uniscono le sfide, con le ispezioni in cucina e i voti che possono cambiare improvvisamente nel finale. 4 Ristoranti ha raggiunto un traguardo importantissimo festeggiando il suo decimo anniversario e Alessandro Borghese non potrebbe essere più felice. In occasione del compleanno, su Sky e in streaming su Now sono arrivati due appuntamenti speciali il 15 e il 22 maggio.
Una trasmissione che non sarebbe la stessa senza l’amatissimo chef che, con i suoi voti, ha la capacità di confermare o ribaltare le classifiche stilate dai partecipanti. Nel corso dei dieci anni di show, Borghese ha visitato centinaia e centinaia di ristoranti, assaggiando i patti più disparati e analizzando le cucine di tantissimi locali. Qual è l’errore peggiore a cui ha assistito nel corso del programma? Ecco cosa ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.
Quando Alessandro Borghese ispeziona le cucine dei ristoratori che si mettono in gioco a 4 Ristoranti, il pubblico sa benissimo che lo chef è attento ad ogni minimo particolare. E solo se è davvero convinto fa in modo di ribaltare il risultato. È stato lui stesso a confessarlo, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.
Lo chef ha definito il suo programma democratico: “Dico sempre ai concorrenti “Ragazzi io vi accompagno in questo viaggio Fate però tutto voi”. Io posso ribaltare i risultati se i numeri me lo permettono. E quando lo faccio, ne sono pienamente convinto”. Alla domanda circa l’errore più grave a cui ha assistito durante questi anni di programma, Borghese ha risposto sottolineando un aspetto in particolare, che sarebbe migliorato proprio grazie al lavoro della sua trasmissione.
“Ogni volta è un’esperienza diversa e così anche gli errori cambiano. Spesso mi trovo davanti a chi è convinto che la propria proposta gastronomica sia quella giusta o che la cucina sia perfettamente pulita e organizzata. Forse però grazie a 4 Ristoranti oggi i locali sono più puliti e c’è una maggiore consapevolezza da parte dei clienti quando si siedono a tavola”, sono state le parole del cuoco e conduttore televisivo
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Scopri perché il coriandolo può avere un sapore di sapone per alcuni, grazie al gene…
Scopri il vincotto, l'oro nero della Puglia. Questo elisir di uve Negroamaro o Malvasia, ridotto…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
Non serve spendere cifre esagerate o chiamare un professionista per ridare nuova vita al proprio…