Alessandro+Borghese+%26%238211%3B+4+ristoranti%2C+disagio+%28palese%29+a+tavola%3A+la+lasagna+servita+cos%C3%AC
mastrosassoit
/alessandro-borghese-4-ristoranti-disagio-palese-a-tavola-la-lasagna-servita-cosi-576/amp/
Curiositá

Alessandro Borghese – 4 ristoranti, disagio (palese) a tavola: la lasagna servita così

Published by
Mariarosa Buonomo
In un episodio del programma Alessandro Borghese – 4 ristoranti, si è creata una grande confusione a tavola, per un piatto di lasagna: ecco come è stata servita.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti, è una sorta di appuntamento per tutti gli appassionati di cucina e non solo. In ogni puntata 4 ristoratori si sfidano, pronti a conquistare il palato dello chef e di tutti gli altri ospiti. Ognuno dà poi un giudizio sulla location, sul servizio, sul menu e alla fine sul conto. A turno ogni titolare ospita gli altri tre nel proprio locale e soltanto alla fine lasciano un voto, che al momento è segreto.
Alessandro Borghese – 4 ristoranti, disagio (palese) a tavola: la lasagna servita così (Foto Youtube @ale4ristoranti) mastrosasso.it
Quando vengono poi svelati i giudizi di tutti, Alessandro, dopo aver messo insieme i numeri, si reca nel ristorante vincitore della puntata. Ma non sempre i ristoratori sono d’accordo, capita non raramente che un piatto non viene apprezzato. Proprio come è successo in una recente puntata, quando è stata servita una lasagna che ha destato un certo stupore da parte dei presenti, per il modo in cui è stata presentata a tavola.

Alessandro Borghese- 4 Ristoranti, il piatto di lasagna crea il caos: perché è stata criticata

Il programma 4 Ristoranti quest’anno ha festeggiato dieci anni di messa in onda e per celebrare l’evento sono state registrate due puntate speciali: nella prima è arrivato ospite Lillo, nella seconda lo chef ha eletto il miglior ristorante d’Italia con laboratorio di pasta fresca. Ebbene, in un episodio, registrato nei pressi di Genova, un ristoratore è stato ampiamente criticato per il modo in cui ha servito la lasagna.

Alessandro Borghese- 4 Ristoranti, il piatto di lasagna crea il caos: perché è stata criticata (Foto Youtube @ale4ristoranti) maastrosasso.it

Nello specifico tutti hanno espresso dubbi sul fatto che la pasta non sia stata cotta al forno. “Tutti i giorni un bolognese si alza e aspetta una lasagna, arriva a Torino e muore, arriva a Genova e muore due volte”, ha esordito Alessandro davanti al piatto e al biasimo dei concorrenti. Un ospite ha poi preso parola: “Dopo il cappelletto mi porti sta lasagna qua, è un suicidio”, ricevendo il consenso di un altro ospite:  “È bello, ma insomma la lasagna non la vedo”.

Borghese, a quel punto, ha chiesto: “Qual è la caratteristica imprescindibile per una lasagna?” e un concorrente ha risposto che un cuoco può mettere tutti gli ingredienti che vuole, però la lasagna deve uscire dal forno. Dopo le critiche il titolare che ha presentato il piatto di lasagna, rispondendo dalla cucina, ha spiegato che non esiste soltanto la lasagna al forno: “Forse non lo sanno”. Nonostante i primi giudizi, alla fine la pasta è stata apprezzata per la consistenza e la tipologia.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Da noiosi chicchi di mais alla cena che dà gusto all’estate: sapore e benessere con 2 ingredienti

Il comune mais può diventare l'ingrediente di base di una preparazione semplice e veloce: ecco…

21 minuti ago

Da dove arriva la carne di Sole365, devi saperlo se fai la spesa qui

Verifica da dove arriva la carne Sole 365, devi saperlo se fai la spesa qui.…

1 ora ago

La tavola chic dell’estate è quella di Csaba dalla Zorza: stile e semplicità con un tocco speciale

Nei mesi estivi la tavola diventa raffinata e leggera, seguendo i consigli dell'esperta di bon…

3 ore ago

La crema caffè la faccio al gusto tiramisù come chef Mainardi: è imperdibile

Chef Mainardi mi ha fatto vedere come preparare una crema caffè speciale, la faccio al…

5 ore ago

Quando preparo questi quadrotti al cioccolato devo nasconderli in frigo, se li trovano è la fine

Un tortino da sezionare in golosissimi quadrotti al cioccolato: si prepara subito ed è buonissimo!…

6 ore ago

“Sono stato fino a 30-35 anni senza parlare” il retroscena sconvolgente di Bruno Barbieri

Rivelazione che sconvolge il pubblico di MasterChef: Bruno Barbieri si confessa senza filtri. Tra i…

8 ore ago