Alessandro+Borghese+%26%238211%3B+4+ristoranti%2C+disagio+%28palese%29+a+tavola%3A+la+lasagna+servita+cos%C3%AC
mastrosassoit
/alessandro-borghese-4-ristoranti-disagio-palese-a-tavola-la-lasagna-servita-cosi-576/amp/
Curiositá

Alessandro Borghese – 4 ristoranti, disagio (palese) a tavola: la lasagna servita così

Published by
Mariarosa Buonomo
In un episodio del programma Alessandro Borghese – 4 ristoranti, si è creata una grande confusione a tavola, per un piatto di lasagna: ecco come è stata servita.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti, è una sorta di appuntamento per tutti gli appassionati di cucina e non solo. In ogni puntata 4 ristoratori si sfidano, pronti a conquistare il palato dello chef e di tutti gli altri ospiti. Ognuno dà poi un giudizio sulla location, sul servizio, sul menu e alla fine sul conto. A turno ogni titolare ospita gli altri tre nel proprio locale e soltanto alla fine lasciano un voto, che al momento è segreto.
Alessandro Borghese – 4 ristoranti, disagio (palese) a tavola: la lasagna servita così (Foto Youtube @ale4ristoranti) mastrosasso.it
Quando vengono poi svelati i giudizi di tutti, Alessandro, dopo aver messo insieme i numeri, si reca nel ristorante vincitore della puntata. Ma non sempre i ristoratori sono d’accordo, capita non raramente che un piatto non viene apprezzato. Proprio come è successo in una recente puntata, quando è stata servita una lasagna che ha destato un certo stupore da parte dei presenti, per il modo in cui è stata presentata a tavola.

Alessandro Borghese- 4 Ristoranti, il piatto di lasagna crea il caos: perché è stata criticata

Il programma 4 Ristoranti quest’anno ha festeggiato dieci anni di messa in onda e per celebrare l’evento sono state registrate due puntate speciali: nella prima è arrivato ospite Lillo, nella seconda lo chef ha eletto il miglior ristorante d’Italia con laboratorio di pasta fresca. Ebbene, in un episodio, registrato nei pressi di Genova, un ristoratore è stato ampiamente criticato per il modo in cui ha servito la lasagna.

Alessandro Borghese- 4 Ristoranti, il piatto di lasagna crea il caos: perché è stata criticata (Foto Youtube @ale4ristoranti) maastrosasso.it

Nello specifico tutti hanno espresso dubbi sul fatto che la pasta non sia stata cotta al forno. “Tutti i giorni un bolognese si alza e aspetta una lasagna, arriva a Torino e muore, arriva a Genova e muore due volte”, ha esordito Alessandro davanti al piatto e al biasimo dei concorrenti. Un ospite ha poi preso parola: “Dopo il cappelletto mi porti sta lasagna qua, è un suicidio”, ricevendo il consenso di un altro ospite:  “È bello, ma insomma la lasagna non la vedo”.

Borghese, a quel punto, ha chiesto: “Qual è la caratteristica imprescindibile per una lasagna?” e un concorrente ha risposto che un cuoco può mettere tutti gli ingredienti che vuole, però la lasagna deve uscire dal forno. Dopo le critiche il titolare che ha presentato il piatto di lasagna, rispondendo dalla cucina, ha spiegato che non esiste soltanto la lasagna al forno: “Forse non lo sanno”. Nonostante i primi giudizi, alla fine la pasta è stata apprezzata per la consistenza e la tipologia.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago