Un esercizio per ogni obiettivo. Ecco 9 allenamenti semplici da effettuare a casa per perdere quei chili di troppo nelle zone interessate.
Siamo a ridosso dell’estate, quel periodo in cui gli sgarri di Pasqua – e forse anche quelli di Natale – si fanno notare a causa dei vestiti più corti. Ma non è solo una questione di eccessi: anche la vita sedentaria porta inevitabilmente ad accumulare grasso in eccesso. Basti pensare a chi lavora seduto, o a chi, al contrario, sta troppo in piedi ma con poco movimento. Ed è qui che subentrano altre problematiche che non sono strettamente legate all’estetica, ma all’intera salute.
Fare esercizio fa bene alla salute, ma se quei chili di troppo sono la scusa per iniziare, allora ben venga. Oggi vi mostreremo 9 esercizi da fare comodamente a casa. Ognuno di essi ha un obiettivo preciso e una zona su cui lavorare, ma nell’insieme contribuiscono alla perdita di peso e al mantenimento di uno stile di vita sano, evitando le mille conseguenze che la sedentarietà comporta.
A volte bastano pochi minuti al giorno, un po’ di costanza e partire con il piede giusto: un po’ di riscaldamento (necessario), ascoltare il proprio corpo e, se si hanno patologie o difficoltà, non esitare a chiedere consiglio al medico o a un professionista. Adesso però vediamo insieme gli esercizi.
Pochi minuti al giorno, un po’ di costanza e la voglia di sentirsi meglio: non serve altro per ottenere risultati visibili.
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…
Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…
Una delle ricette più buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…
Se vuoi preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta fa al…
Lo chef Mainardi ci regala un'altra chicca, gli zitoni super cremosi che regalano un'esplosione di…