“5 euro a disposizione”, cosa compra la nutrizionista al supermercato: vediamo

Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che cosa la mia nutrizionista acquista sempre e si tratta di consigli a dir poco utili. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista.

Nella società contemporanea, tra le tante cose che ci trasmettono pensieri e preoccupazioni, è innegabile che sono stati fatti dei passi in avanti anche in quella che è la nostra consapevolezza di aspetti che un tempo tendevamo completamente a sottovalutare o ad ignorare. Basti pensare, da questo punto di vista, alla alimentazione ed a tutto ciò che gravita attorno alla nutrizione. Si cerca, infatti, sempre di mantenersi in forma ed in linea e soprattutto di evitare tutti quegli alimenti che possono danneggiare gravemente la nostra salute ed il nostro benessere.

Cinque euro
“5 euro a disposizione”, cosa compra la nutrizionista al supermercato: vediamo (Mastrosasso.it)

La dieta, però, ha anche dei costi da affrontare. Molto spesso, infatti, per acquistare i prodotti buoni ed anche salutari ci sono dei costi importanti da sostenere. Da questo punto di vista, però, c’è un aspetto non di poco conto. A volte, infatti, sapendo di che cosa si tratta e dove dirottare la nostra attenzione, si può ottenere un risparmio non di poco conto. Basti pensare a quello che acquista al supermercato la nutrizionista avendo solo cinque euro a disposizione. E non ti potrà non stupire da questo punto di vista.

Cosa acquistare con cinque euro al supermercato: consiglio della nutrizionista

Il grande vantaggio di fare la spesa in un supermercato è che possiamo trovare tutto quello che ci occorre praticamente. In tal senso, con cinque euro possiamo acquistare quello che la nutrizionista del canale YouTube “Prevenzione a tavola” ci consiglia. E si tratta di un qualcosa di prezioso e che non dimenticheremo mai. La prima cosa da acquistare è una confezione di riso basmati biologico, che si può trovare a 1,99 euro. Per aggiungere anche una parte proteica, la soluzione è rappresentata dalle lenticchie biologiche e di coltura italiana che costa, invece, 1,09 euro.

Supermercato
Cosa acquistare con cinque euro al supermercato: consiglio della nutrizionista (Mastrosasso.it)

Per aggiungere delle fibre occorrono, ovviamente, delle verdure ed il canale prima citato ci consiglia di acquistare delle carote, anche in questo caso biologiche e per le quali, prendendo quelle già confezionate, la spesa da affrontare è di solo 1,45 euro.

In totale, per questi prodotti buoni, gustosi ed anche molto salutari si spendono solo 4,53 euro ed ovviamente ci serviranno per più di un pranzo. A conferma del fatto che è assolutamente possibile, e per di più senza particolari sforzi, mangiare bene spendendo anche poco. Occorre prestare solo la giusta attenzione da questo punto di vista per evitare beffe.

Gestione cookie