4 Ristoranti, Alessandro Borghese inizia il suo viaggio nel locale con l’ispezione in cucina ma nel frigo trova una spiacevole sorpresa.
Quando l’iconico furgone nero di 4 Ristoranti si ferma davanti ad un locale, il viaggio ha inizio. Prima di consumare il pasto in compagnia degli sfidanti, però, Alessandro Borghese si separa momentaneamente dal gruppo per andare a dare una controllatina alla cucina. Mentre gli sfidanti analizzano la location, lo chef si occupa di ispezionare ogni angolo della cucina, valutandone pulizia, organizzazione e freschezza degli alimenti.
Si tratta di un momento di fondamentale importante per Borghese, determinante per il punteggio finale, poiché lo chef ci tiene che tutto fili liscio nel luogo del lavoro. A questo proposito, proprio durante un’ispezione in una cucina, Alessandro è rimasto molto deluso da quello che ha trovato nel frigo. Una scelta “tattica” che ha un senso ma che non ha convinto molto lo chef, nonostante la promessa del ristoratore… In seguito tutti i dettagli.
Quando un ristoratore accoglie Alessandro Borghese nella propria cucina deve essere certo di una cosa: difficilmente gli sfuggirà qualche errore. Il padrone di casa di 4 Ristoranti è estremamente attento nella sua valutazione, soprattutto per quanto riguarda l’igiene e la qualità degli ingredienti che vengono utilizzati per realizzare i piatti. Durante il suo tour ai fornelli, Alessandro dà un’occhiata anche nel frigo, dove non è raro che trovi qualche brutta sorpresa.
“Qui che abbiamo?”, chiede Borghese notando che nel frigo sono presenti dei contenitori pieni di pasta. “Qui abbiamo già la pasta che io cucino prima”, ammette il ristoratore, colpendo Alessandro nel profondo. “La pasta precotta? Un italiano che fa la pasta precotta. Perché?”, è il commento di Borghese, visibilmente contrariato dalla scelta del gestore. Che, con molta onestà, spiega di adottare questo metodo per velocizzare i tempi. Un metodo che, però, gli consente comunque di servire la pasta ad un’ottima cottura e di realizzare un piatto perfetto.
Quando il ristoratore spiega a sua discolpa che anche utilizzando la pasta cruda si può cadere in errore, cuocendola troppo o troppo poco, Borghese lancia la sfida: “Cioè tu mi fai la pasta precotta al dente? Voglio vedere”. Sfida che il ristoratore accoglie senza paura: “Promessa di calabrese”.
4 Ristoranti di Alessandro Borghese, la cameriera nega tutto: "È impossibile". Scontro al tavolo dello…
Un viso che dice davvero tutto: Cannavacciuolo avvilito sentendo gli ingredienti per la carbonara, la…
A volte non ce ne rendiamo conto, ma ci sono delle abitudini che possono trasformarsi…
La parmigiana di melanzane 'di nonna Nella' ha qualcosa di speciale: con la sua ricetta…
Se lavi i piatti appena finisci di mangiare devi conoscere le motivazioni psicologiche fornite dagli…
Benedetta Parodi propone la sua personale versione di uno snack gustosissimo perfetto per le giornate…