4 Ristoranti, voto zero per uno dei ristoratori: colpa di un gesto della cameriera nei confronti di Alessandro Borghese.
Gli appassionati di 4 Ristoranti lo sanno benissimo: al termine delle tappe nei quattro locali, gli sfidanti sono tenuti a votarsi reciprocamente su quattro categorie principali: location, menù, servizio e conto. Da qualche anno, si è aggiunta anche la categoria Special, dedicato a un piatto tipico del luogo in cui si trova il ristorante. La classifica determinata dai voti dei ristoratori, però, può essere confermata o ribaltata dal voto decisivo di Alessandro Borghese, che viene svelato solo al termine della puntata.
A proposito del servizio, in una delle puntate della decima stagione dello show è accaduto qualcosa di singolare. Come è accaduto pochissime altre volte nella storia del programma, uno dei ristoratori ha assegnato il punteggio di zero a uno dei contendenti. Il motivo è stato spiegato a chiare lettere al tavolo del confronto: c’entra un gesto a cui la cameriera si è lasciata andare nei confronti di Borghese, durante il pasto.
Raramente un ristoratore sceglie di assegnare il voto “0” a uno degli sfidanti, ma, a malincuore, è accaduto in una delle recenti puntate di 4 Ristoranti. Al momento dello svelamento dei voti al tavolo delle cloche, Alessandro Borghese non ha trattenuto lo stupore davanti al voto, bassissimo, di uno dei commensali. Le sue motivazioni, però, sono state chiarissime e coinvolgono anche lo chef.
“Ho dato inclassificato, voto zero. L’unico motivo è perché ho visto una cameriera che si è permessa di baciare un ospite senza il suo consenso. Mi dispiace molto, però è successo”. Parole alle quale il ristoratore che ha ricevuto lo zero ha deciso di replicare così: “Probabilmente è stata una cosa spontanea, magari sbagliata, però non la vedo così grave”. Il bacio stampato dalla cameriera sulla guancia di Borghese, in effetti, aveva lasciato di stucco anche lo chef durante la cena e lo aveva spinto a chiedersi se tale confidenza fosse riservata di solito anche ad altri clienti in sala.
“Un po’ inconcepibile in un ristorante, non si fa”, era stato il commento di Mr D., che ha poi tramutato il suo disappunto nel voto zero. Il titolare del ristorante, invece, si è mostrato immediatamente comprensivo con la sua cameriera, quando quest’ultima le ha confessato di aver dato un “bacino” ad Alessandro.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…