4+Ristoranti%2C+errori+su+errori+al+tavolo+di+Borghese%3A+%26%238220%3BDobbiamo+licenziarlo%26%238221%3B
mastrosassoit
/4-ristoranti-errori-su-errori-al-tavolo-di-borghese-dobbiamo-licenziarlo-735/amp/
Curiositá

4 Ristoranti, errori su errori al tavolo di Borghese: “Dobbiamo licenziarlo”

Published by
Angela Robustelli

4 Ristoranti, c’è chi invoca il licenziamento dopo diversi errori al tavolo di Alessandro Borghese: cosa è successo col menù.

Un viaggio in giro per l’Italia, a bordo dell’iconico furgone nero, alla ricerca dei ristoranti migliori del nostro Paese. 4 Ristoranti ha compiuto dieci anni e il programma targato Alessandro Borghese è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di cucina e ristorazione. Le sfide tra i concorrenti sono accesissime e non mancano i momenti di tensione, soprattutto quando ci si ritrova a fare i conti con alcuni errori.

4 Ristoranti, errori su errori al tavolo di Borghese: “Dobbiamo licenziarlo” – (Mastrosasso.it)

Le disattenzioni, soprattutto per quanto riguarda il servizio, possono avvenire nel corso delle puntate, e sta ai ristoratori valutare se gli errori sono più o meno gravi. A proposito di sviste, in uno degli episodi della decima stagione, i presenti al tavolo di Borghese hanno notato più di un’imperfezione. Piccoli errorini sui quali si può passare sopra? Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.

Errori sul menù a 4 Ristoranti: Borghese ironizza, il ristoratore pronto a “vendicarsi”

Quando un ristoratore si mette in gioco a 4 Ristoranti sa benissimo che è difficile che qualche errore sfugga. Sia Alessandro Borghese che il resto degli sfidanti sono pronti ad analizzare ogni dettaglio di location, servizio, conto e menù prima di dare i voti. A proposito del menù, in una delle puntate della decima stagione, c’è stato più di un problema in un locale. Alla ricerca della miglior pizzeria contemporanea d’Italia, Borghese si è ritrovato davanti dei menù poco precisi.

Errori sul menù a 4 Ristoranti: Borghese ironizza, il ristoratore pronto a “vendicarsi” – Youtube @alessandroborghese4ristoranti (Mastrosasso.it)

A farglielo notare Ciccio, uno degli sfidanti: “Acciuga di Cetara è un’alice. È lo stesso pesce ma la lavorazione è differente, nell’alice non sei obbligato a fare un anno di sale, nell’acciuga sì”. “Quindi questa sarà acciuga o alice, c’è scritto acciuga”, si chiede Borghese. Quando la cameriera ha avvisato il ristoratore del disguido, quest’ultimo ha così commentato:Sono alici di Cetara, c’è scritto acciughe sul menù? Un piccolo errore”. Non l’unico, però.

Sempre Ciccio si accorge di un’altra inesattezza: “Podormorino, errore di battuta”. ” Aspetta perché questa potrebbe essere una razza autoctona che non conosciamo”, è stato il commento ironico di Borghese. Tornata in cucina, la cameriera si è lasciata andare ad uno sfogo comprensibile: “Dobbiamo licenziare chi ha stampato i menù!”.

Il proprietario del ristorante, però, non fa drammi e sottolinea come il suo sfidante sia stato particolarmente pignolo: “Vabbè ma sono errorini, deve trovare il pelo dell’uovo. Spero che da lui vada tutto alla perfezione perché so essere molto ma molto più puntiglioso di lui”.

Angela Robustelli

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

3 settimane ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

3 settimane ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

3 settimane ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

4 settimane ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

4 settimane ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

4 settimane ago