4 Ristoranti, c’è chi invoca il licenziamento dopo diversi errori al tavolo di Alessandro Borghese: cosa è successo col menù.
Un viaggio in giro per l’Italia, a bordo dell’iconico furgone nero, alla ricerca dei ristoranti migliori del nostro Paese. 4 Ristoranti ha compiuto dieci anni e il programma targato Alessandro Borghese è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di cucina e ristorazione. Le sfide tra i concorrenti sono accesissime e non mancano i momenti di tensione, soprattutto quando ci si ritrova a fare i conti con alcuni errori.
Le disattenzioni, soprattutto per quanto riguarda il servizio, possono avvenire nel corso delle puntate, e sta ai ristoratori valutare se gli errori sono più o meno gravi. A proposito di sviste, in uno degli episodi della decima stagione, i presenti al tavolo di Borghese hanno notato più di un’imperfezione. Piccoli errorini sui quali si può passare sopra? Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.
Quando un ristoratore si mette in gioco a 4 Ristoranti sa benissimo che è difficile che qualche errore sfugga. Sia Alessandro Borghese che il resto degli sfidanti sono pronti ad analizzare ogni dettaglio di location, servizio, conto e menù prima di dare i voti. A proposito del menù, in una delle puntate della decima stagione, c’è stato più di un problema in un locale. Alla ricerca della miglior pizzeria contemporanea d’Italia, Borghese si è ritrovato davanti dei menù poco precisi.
A farglielo notare Ciccio, uno degli sfidanti: “Acciuga di Cetara è un’alice. È lo stesso pesce ma la lavorazione è differente, nell’alice non sei obbligato a fare un anno di sale, nell’acciuga sì”. “Quindi questa sarà acciuga o alice, c’è scritto acciuga”, si chiede Borghese. Quando la cameriera ha avvisato il ristoratore del disguido, quest’ultimo ha così commentato: “Sono alici di Cetara, c’è scritto acciughe sul menù? Un piccolo errore”. Non l’unico, però.
Sempre Ciccio si accorge di un’altra inesattezza: “Podormorino, errore di battuta”. ” Aspetta perché questa potrebbe essere una razza autoctona che non conosciamo”, è stato il commento ironico di Borghese. Tornata in cucina, la cameriera si è lasciata andare ad uno sfogo comprensibile: “Dobbiamo licenziare chi ha stampato i menù!”.
Il proprietario del ristorante, però, non fa drammi e sottolinea come il suo sfidante sia stato particolarmente pignolo: “Vabbè ma sono errorini, deve trovare il pelo dell’uovo. Spero che da lui vada tutto alla perfezione perché so essere molto ma molto più puntiglioso di lui”.
Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza…
A 4 Ristoranti Alessandro Borghese non si capacita: un errore sminuito con troppa leggerezza. Lo…
Scatta l'allerta del Ministero della Salute: l'amato prodotto è stato ritirato dai supermercati per via…
Una cosa che non deve mai mancare in estate sono le favolose pizzette con i…
Questo sushi piace a tutti perché è in versione napoletana: un antipasto sfiziosissimo che fa…
Lo sfogo dell'ex concorrente di MasterChef Italia ha fatto il giro del web. La sua…