4 Ristoranti, arriva la triste notizia quattro anni dopo: Borghese spiazzato

Una delusione in arrivo per Alessandro Borghese. Scopriamo che cosa capita al conduttore di 4 Ristoranti.

Alessandro Borghese è il conduttore di una delle trasmissioni di maggior successo dell’etere italiana 4 Ristoranti che, tra polemiche e colpi di scienza, continua ormai da anni a presentare la sua particolare competizione tra ristoratori sparsi per l’Italia. Il cibo in generale, e la ristorazione in particolare, continuano ad aver successo tra i telespettatori, in un mix di curiosità e gola.

alessandro borghese
4 Ristoranti, arriva la triste notizia quattro anni dopo: Borghese spiazzato (Facebook Alessandro Borghese uff) – mastrosasso.it

Ora questa notizia spiazza un po’ il conduttore del programma, Alessandro Borghese, che ha portato i telespettatori in giro per le trattorie, i bistrot e i ristoranti della Penisola. Con una promessa, inevitabilmente le cose cambiano in un mondo come quello della ristorazione dove la concorrenza e la mobilità sono elevate.

La notizia inattesa scuote la città scaligera: cos’è successo dopo 4 Ristoranti

Nel corso del 2022 Alessandro Borghese aveva premiato il bistrot Antica Amelia, come miglior ristorante romantico di Verona, con l’esperienza culinaria presentata dalla chef Micol Zorzella. Verona, città del balcone e degli innamorati per antonomasia, non poteva non avere un ristorante romantico di alto livello.

arena verona
La notizia inattesa scuote la città scaligera – mastrosasso.it

Questo era rappresentato dall’Antica Amelia, un luogo con una lunga storia alle spalle. Il locale fu aperto come locanda dall’omonima signora che gli dà il nome più di cento anni fa. La locanda passò agli eredi fino alla proprietà di Micol Zorzella che le diede la sua immagine odierna. Il progetto della chef veneta è caratterizzato da un mix di tradizione veronese e tocco internazionale, frutto dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Una delle caratteristiche dell’Antica Amelia era il format scelto, con un arredamento particolare. Un insieme intimo, con oggetti dal sapore coloniale. Un solo grande tavolo per la condivisione sociale più altri tavolini per chi desiderava una sistemazione più intima. Il grande tavolo è sempre stato un pezzo della vita di Micol Zorzella, attorno a esso si riuniva la sua famiglia e poi i suoi clienti.

Ma ora le cose cambiano come la chef annuncia attraverso i social, con la chiusura dell’Antica Amelia. Almeno per un anno i suoi progetti portano lontano la chef , all’estero. Una scelta difficile dopo anni di grande impegno e dedizione al suo locale. Ma per Micol Zorzella era necessaria una pausa di disintossicazione dalle tensioni del settore, come confessa lei stessa.

Una decisione comunque del tutto voluta e non subita come a volte capita in quel mondo. Dunque il 10 luglio ci sarà l’ultimo giorno di servizio della chef, un momento di commozione per tutti gli appassionati della sua cucina a Verona e non solo.

Gestione cookie