Una delle ricette più buone da provare subito sono queste polpette cremose, sono davvero irresistibili e si va sempre sul sicuro: ecco come farle.
Se c’è un piatto in grado di mettere d’accordo tutti, sia grandi che piccini, sono le polpette. Si tratta di un piatto gustosissimo che riporta spesso all’infanzia e vengono realizzate in tantissimi modi diversi: c’è chi usa la carne mista, chi il formaggio, chi il tonno o altro ancora. La ricetta è semplicissima e a tavola sarà un vero trionfo.
Per fare qualcosa di un po’ diverso dalle classiche polpette di carne al sugo, si può optare per queste polpette cremose, così da creare un secondo piatto speciale, che sarà amatissimo da tutti. Questa versione è facilissima da fare ed è ottima per chi ha poco tempo da spendere in cucina ma non vuole perdere l’occasione di creare un pasto saporito e sfizioso.
La ricetta di queste polpette l’ha rivelata la content creatore @deniseincucina, condividendo il video in cui le prepara. Un procedimento davvero semplice e intuitivo, che può fare chiunque. Basta avere in casa tutti gli ingredienti a portata di mano ed il gioco è fatto. Un piatto che va benissimo da gustare come secondo, ma è ottimo anche come piatto unico o come antipasto.
Per prima cosa pulire il petto di pollo, per poi metterlo direttamente intero nel mixer. Tagliare la zucchina a tocchetti e aggiungerla nel mixer, insieme al prezzemolo, rosmarino e timo tritati. Aggiungere poi un po’ di pepe e sale. Inserire nel mixer pure il pane ammollato nel latte ben sbriciolato. Non resta che aggiungere un cucchiaio di curry.
Frullare tutti gli ingredienti e poi iniziare a preparare le polpette, cercando di farle tutte della stessa dimensione. Infarinare le polpette leggermente e poi farle rosolare in padella con un giro di olio. Aggiungere in padella il latte di cocco, un pizzico di sale e la senape. Cuocere fin quando diventerà tutto cremoso. Una volta fatto, non resterà che servire a tavola.
Queste polpette vanno benissimo da gustare in ogni occasione, sia a pranzo che a cena. Se dovessero avanzare, possono essere conservate in frigorifero per massimo due giorni all’interno di un contenitore ermetico così da non farle guastare.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…